Gli uffici Konami LA (ex Kojima Productions LA) hanno organizzato ieri un Community day durante il quale un gruppo selezionato di utenti ha potuto provare Metal Gear Online in anteprima.
Al termine della sessione di prova l’utente twitter CrimsonFox ha divulgato tramite il proprio profilo alcune succulente feature presenti nella componente multiplayer di MGS V: TPP.
Prima le cattive notizie: MGO non avrà dei server dedicati, ma funzionerà con tecnologia peer2peer (come per Peace Walker saranno gli stessi giocatori a ospitare le partite) e non sarà presente un sistema di clan.
MGO sarà basato meno sulla comunicazione e più sulla sintonia, infatti sarà possibile accedere ad una chat room con compagni ed avversari solo prima o dopo le sessioni di gioco mentre all’interno delle varie arene sarà possibile comunicare con i propri compagni premendo, nel caso di PS4, L1 per accedere ad un set di frasi e comandi standard.
Tutto dipende dalla propria abilità: stando alle dichiarazioni di CrimsonFox all’interno di MGO3 troveremo un sistema di ranking rinnovato e che con l’avanzare del tempo permetterà al giocatore di sbloccare nuove armi ed equipaggiamenti. Sarà ovviamente presente una classifica che indicherà al giocatore il ranking globale ed una sezione dedicata ai record personali.
Ultima piccola chicca per i nostalgici, come per le precedenti edizioni di MGO, sarà possibile ascoltare alcune canzoni provenienti dai vecchi capitoli della saga, le quali saranno scelte casualmente dal gioco in base alle arene nelle quali si svolgeranno le partite.
Vi ricordiamo che Metal Gear Online 3 sarà disponibile per PS3, Xbox 360, PS4 e Xbox One a partire dal 6 ottobre mentre gli utenti Steam dovranno attendere fino al 2016.